Mer. Ott 23rd, 2024

Terme Luigiane– Finalmente, dopo novant’anni di attesa, alle Terme Luigiane è stato installato un bagno pubblico. Un piccolo ma significativo passo avanti che rappresenta molto più di quello che appare. La parola chiave è “pubblico”, ovvero un servizio disponibile per tutti. Questo, che in molte altre zone termali sarebbe considerato normale, è invece un evento straordinario per le nostre latitudini, dove per lungo tempo è mancata, da parte delle amministrazioni che si sono susseguite, una vera attenzione ai dettagli e alle necessità del compendio termale.

L’installazione del bagno pubblico è parte di un progetto più ampio intitolato “Messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche”. Questo progetto, che si avvia verso la fase conclusiva, mira a trasformare radicalmente le Terme Luigiane, rendendole più accoglienti e dotate di servizi adeguati.

Grazie a un finanziamento di 370mila euro da parte della Regione Calabria, le opere in corso non solo miglioreranno la sicurezza della viabilità, ma potenzieranno anche la fruibilità delle acque termali, incrementando l’attrattiva turistica della zona. “Questo intervento, insieme a quelli in corso di realizzazione, cambierà il volto delle nostre Terme Luigiane, rendendole più ospitali e funzionali.” spiegano i due sindaci in una nota congiunta.

La realizzazione di questo progetto è un sogno che finalmente si sta avverando. “È un sogno che sarà consegnato alla storia, al nostro territorio e a tutti voi… INSIEME!” hanno dichiarato i sindaci Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti .

I sindaci, che per molti di questi famosi 90 anni, hanno alternato ruoli di amministrazione e opposizione, condividono questo momento di gioia e soddisfazione con tutta la comunità. “È un traguardo importante che segna l’inizio di una nuova era per le Terme Luigiane, finalmente dotate dei servizi necessari per accogliere al meglio i visitatori.”

Giustamente “Doveva essere la normalità,” hanno concluso “ma oggi, ogni piccolo passo avanti è straordinario.”

L’installazione di bagno pubblico alle Terme Luigiane è un segno tangibile del cambiamento. Un cambiamento che doveva essere normale, ma che oggi, in questo contesto, assume un valore straordinario. Un piccolo passo avanti che prelude a un futuro più luminoso e accogliente per tutti. Un passo avanti che celebra la perseveranza e l’impegno delle amministrazioni comunali e che finalmente porta alla realizzazione di un sogno collettivo.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *