Ven. Ott 25th, 2024

BELMONTE CALABRO – L’estate a Belmonte continua con numerosi eventi ideati dalle diverse associazioni operanti sul territorio, in collaborazione con l ‘amministrazione comunale. L’ex- Convento propone per questa sera, ore 21.30, la presentazione di “𝗜𝗕𝗥𝗜𝗗𝗔𝗡𝗭𝗘”, nuovo progetto discografico del compositore, fisarmonicista e organettista calabrese Paolo Presta.

Nove brani da ascoltare, nei locali dell’ex-Convento, originali e con la partecipazione, senza mai superare la formazione del duo, della voce calda di Federica Greco, Gianluca Bennardo al trombone, Antonio de Paoli al violino, Massimo Garritano alla chitarra elettrica, Dario Della Rossa al pianoforte, Francesco Magarò ai tamburi a cornice. Saranno presenti anche i musicisti.

Anche questa manifestazione rientra nel progetto “Fare comunità” creato e divulgato dal presidente dell’associazione Stefano Cuzzocrea, al quale è stata affidata l’organizzazione e la realizzazione, in collaborazione con altre importanti realtà teatrali nazionali ed europee, di “FUOCHI”, progetto teatrale per Paola Scialis. “A distanza di tempo, lavoro e attese, questo progetto sperimentale assumerà diverse forme, sarà una piccola programmazione teatrale, composta da 4 spettacoli che inizieranno il 14 luglio sera, con la rappresentazione “Senza P” e ci porteranno fino a fine ottobre. Diventerà un progetto di residenze creative, un progetto pedagogico, un processo creativo mutevole”. Queste le parole del presidente Cuzzocrea.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *